I tre ruggiti del Leone

I 3 RUGGITI DEL LEONE – Risponde Franco Leonetti

Si sta troppo bene alla Juve? Non riusciamo a sfoltire la rosa, se non con incentivi alla separazione.
Una tua riflessione sulle croniche difficoltà del club bianconero nel cedere diversi giocatori.

Purtroppo certi errori si pagano, rinnovi e contratti lunghi possono portare non solo frutti positivi ma boomerang che si trasformano in pesi complicati da smaltire, il riferimento a Higuain e Khedira è puramente voluto. Poi la Juventus dovrà gestire, al meglio, uscite ed entrate nella maniera più consona. Higuain è sulla via di Miami dove dovrebbe giocare con l’Inter, si attendono ufficialmente notizie ma sarebbe più clamoroso vederlo altrove che non in Florida, Khedira seguirà l’iter del Pipita ma ci vorrà ancora tempo.

***

Dybala
Ronaldo
Suarez
L’Uruguayano sarebbe il puntero più giusto per la Juve a livello tecnico tattico e in relazione agli altri due?

Suarez è pista caldissima, è passato da essere opportunità di mercato a trattativa molto ben avviata. Il Pistolero ha già incendiato le fantasie calcistiche di tutti i tifosi gobbi ed è un centravanti di assoluto livello mondiale. In ottica tattica, con Suarez, servirebbe una mediana muscolare e rocciosa, per compensare gli equilibri, Dzeko sarebbe più funzionale al progetto rendendo più armonico l’arco offensivo, visto che al contrario dell’uruguaiano, apre spazi, fa assist e fa gol. Per ora è un testa a testa tra i due, e chiunque arriverà, la Juventus si rafforzerà molto rispetto alla passata stagione. Certo che Suarez, solo a pensarlo in maglia bianconera, fa saltare i tappi di champagne…

***

Ci sono un brasiliano, un uruguayano e un…
Completa te la storiella del nostro centrocampo titolare 2020/2021

E magari un americano? Chissà. McKennie è un ragazzo da tenere in seria considerazione per caratteristiche e temperamento, non si è per caso secondi in una classifica europea dei migliori recuperatori palla Under 22. Potrebbe diventare una grande sorpresa, proprio lui che oggi viene considerato un carneade alla corte della Vecchia Signora. In quanto a nuovi arrivi bisognerà attendere la vicenda Khedira, anche se Locatelli e Aouar piacciono, costano molto e non c’è nessuna trattativa avviata, al momento. E attenzione alle valutazioni di Pirlo in questa fase di preparazione, potrebbe anche considerare Kulusevski una mezzala e chiudere il casting a centrocampo, concentrandosi su altri reparti.

Franco Leonetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...