Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Juventus vs Lione

La nostra Juventus torna a giocare in Champions League e questa sera, nella partita più importante di questa lunghissima stagione affronterà il Lione di Rudi Garcia che confermerà il 3-5-2 visto una settimana fa nella finale di Coppa di Lega, persa ai rigori, contro il PSG.

Fase di possesso

La caratteristica più importante dell’OL è quella di cercare le due punte Depay e Dembélé, che attaccano la profondità, attraverso delle verticalizzazioni. Un ruolo fondamentale viene svolto dai due quinti di centrocampo che cercano di sfruttare al meglio gli spazi durante le ripartenze per andare in profondità e riescono anche a fornire una buona occupazione dell’area di rigore avversaria.

Fase di non possesso

In questa fase i nostri avversari formano un 5-3-2 con i due quinti che si abbassano sulla linea difensiva mentre le due mezz’ali, Caqueret e il gioiello Houssem Aouar, cercheranno di rimanere accorte il più possibile per dare man forte al mediano brasiliano Bruno Guimarães tra i migliori in campo nella gara d’andata.

Le scelte di Sarri

Il nostro modulo di base sarà come sempre il 4-3-3 che diventerà un 4-4-2 in fase difensiva e l’unico dubbio di formazione, riguarda la posizione in campo di Cuadrado che potrebbe essere schierato nel tridente con Danilo terzino destro mentre se il brasiliano dovesse andare in panchina, il nostro numero 16 andrà a completare la linea a 4 difensiva con l’impiego di Bernardeschi in avanti accanto a Higuain e CR7 con Dybala, reduce da un problema muscolare, che partirà inizialmente dalla panchina.

Salvatore Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...