#PrecedentiBianconeri, News

Juventus-Lione UCL: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Concluso il vittorioso campionato, la Juve è di fronte questa sera ad un importante bivio europeo nel ritorno degli ottavi di Champions: nell’ultima partita stagionale all’Allianz Stadium infatti riceverà i francesi del Lione nell’arduo compito di ribaltare lo 0-1 dell’andata il 25 febbraio scorso. C’è in palio l’accesso alla Final Four, la nuova formula conclusiva del massimo trofeo continentale, che la vedrebbe affrontare a Lisbona nei quarti in gara secca sabato prossimo la vincente dell’altro ottavo tra Manchester City e Real Madrid. E’ necessario ribaltare quindi, per non gettare al vento una stagione europea troppo in anticipo. La squadra di Rudi Garcia ha chiuso al settimo posto nella Ligue 1, che, rispetto alla nostra serie A, è stata sospesa prima del termine. Essendo fuori dalle coppe, per loro l’unica possibilità è quella di arrivare in fondo al torneo, anche se la lunga inattività potrebbe essere un vantaggio per Sarri.Gara in programma all’origine il 12 marzo. Ore 21, diretta Canale 5.Arbitro:  Felix Zwayer (GER) assistenti Thorsten Schiffner e Marco Achmüller (GER). IV: Tasos Sidiropoulos (GRE) VAR :Christian Dingert (GER) AVAR Tobias Stieler (GER). 

I CONVOCATI

117296102_3368151963231582_4247978096609005669_o

E’ stato convocato anche Dybala, ma la Joya non dovrebbe essere della partita dall’inizio. Probabile Bernbardeschi a fianco di CR7 ed Higuain.

Questi i convocati di Rudi Garcia:

PORTIERI: Lopes, Tatarusanu
DIFENSORI: Rafael, Dubois, Tete, Marcelo, Denayer, Andersen
CENTROCAMPISTI: Diomande, Bard, Marcal, Kone, Lucas, Aouar, Guimaraes, Caqueret, Mendes
ATTACCANTI: Traoré, Démbéle, Depay, Cornet, Cherki, Toko Ekambi, Reine-Adelaide

I PRECEDENTI – Col Lione in Champions c’è un solo precedente casalingo in Champions, e risalke alla fase a gironi il 2 novembre 2016, con parerggio per 1-1. C’è un altro precedente in Europa League, ritorno dei quarti, il 10 aprile 2014, con successo per 2-1.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Non c’è nessuna gara ufficiale in data 7 agosto: per i test amichevoli, da ricordare un 4-1 al Cagliari nel 1993 nel Memorial Pier Cesare Baretti, due edizioni del trofeo Birra Moretti nel 1998 e nel 2002, un netto ko per 4-1 col Villarreal nel 2009 per il memorial Andrea Fortunato, un successo quattro anni fa per 3-2 sul West Ham ed il 4-0 al Novara dell’annoi scorso.

GLI EX – Alla probabile ultima gara in bianconero, Miralem Pjanic sfiderà stasera il suo passato, in cui giocò dal 2008 al 2011.
AFP_HP9VZ-kr2E-U170700129924TPF-620x349@Gazzetta-Web_articolo
Higuain trasforma il rigore del momentaneo vantaggio nella gara del 2 novembre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: