#NonSoloJuve

Disastro Rosso

Lewis Hamilton si aggiudica il GP delle Stirie, secondo appuntamento del Mondiale 2020 a Spielberg, cogliendo la vittoria numero 85 in carriera. Sul traguardo ha preceduto il suo compagno di team Valtteri Bottas attualmente leader del Mondiale mentre sul gradino più basso del podio, è salito Max Verstappen con la sua Red Bull.

Rispetto a domenica scorsa, non è stata una gara piena di colpi scena ma l’unico evento clamoroso è avvenuto dopo appena 3 curve subito dopo la partenza: Charles Leclerc, partito dal 14° posto, tenta un sorpasso impossibile proprio su Sebastian Vettel causando un incidente e il ritiro di entrambi piloti provocando di conseguenza, il termine con largo anticipo di un week end davvero disastroso per la scuderia di Maranello.

Grande rimonta in gara per Sergio Perez che dopo il 17° posto della qualifica di ieri pomeriggio, è riuscito ad arrivare sesto con la sua Racing Point mentre le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e del nostro connazionale Antonio Giovinazzi, non sono riuscite a portare a casa dei punti.

I team avranno poco tempo per apportare ulteriori modifiche alle proprie vetture tra 7 giorni infatti c’è un altra gara stavolta in Ungheria, un circuito totalmente diverso da quello austriaco dove partire davanti sarà fondamentale visto che il tracciato non permette facilmente di poter compiere dei sorpassi.

Salvatore Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...