POST PARTITA

EUGENIO SALVATORI:LA JUVENTUS NAUFRAGA A MILANO, IL LECCE LE REGALA ANCORA IL PIU SETTE

La Juventus naufraga letteralmente al Meazza di Milano e ringrazia il Lecce se le distanze con la Lazio rimangono immutate.

Oltre questo c’è poco da salvare della sfida con i rossoneri, che pure si era incanalata su binari più che ottimi dopo che Rabiot (grandissimo gol il suo), e Cristiano Ronaldo avevano portato la Vecchia Signora sullo 0 a 2 mentre correva il 53mo del secondo tempo. Un vantaggio se non meritato, sicuramente rassicurante per il resto del match.

Invece da quel momento gli uomini di Sarri uscivano letteralmente di scena lasciando al Milan la possibilità poi sfruttata di ribaltare il risultato nell’arco di soli 15 minuti. Errori e disattenzioni gravissime della retroguardia juventina, calo di concentrazione inaccettabile, la stanchezza può solo in parte giustificare ciò che è successo in quel quarto d’ora, i vecchi limiti son tornati fuori, forse con De Ligt e Dybala in campo sarebbe stata un’altra storia, ma non avendo la controprova è bene non addurre giustificazioni ad una sconfitta pesantissima.

Evitiamo quindi anche di parlare del generoso rigore assegnato al Milan per fallo di mano di Bonucci, rete che ha dato il “la” alla rimonta rossonera, le varie moviole diranno in merito. Resta l’impressione di una Juventus in grave difficoltà e se forse il campionato non risentirà di questa debacle, il cammino europeo preoccupa e non poco !

Di Eugenio Salvatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...