#NonSoloJuve

Dominio d’argento

Il primo Grand Prix d’Austria del Mondiale 2020 inizia con tanti ritiri e soprattutto colpi di scena ma a vincere, è la Mercedes con Valtteri Bottas che dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche di ieri pomeriggio, non sbaglia praticamente nulla conquistando l’ottava vittoria in carriera.

Secondo posto a sorpresa per la Ferrari di Charles Leclerc che “approfitta” dell’incidente tra Hamilton, penalizzato di 5 secondi con retrocessione al quarto posto, e Albon costretto invece a ritirarsi, alla pari del compagno di squadra Max Verstappen per un problema meccanico ad inizio gara. A completare il podio è la Mclaren di Lando Norris autore di un fantastico week end.

Buon quinto posto per il futuro ferrarista Carlo Sainz jr coinvolto, nella prima metà di gara, in un contatto con Sebastian Vettel che nonostante tutto è riuscito a classificarsi al decimo posto. Primi punti importanti anche per il nostro Antonio Giovinazzi e per l’Alpha Tauri, ex Toro Rosso, con il settimo posto di Pierre Gasly.

Nonostante il podio, la Ferrari in questi tre giorni ha palesato molte carenze rispetto ad altre scuderie e aspettando gli sviluppi previsti tra due settimane a Budapest, affronterà il secondo round di Spielberg previsto tra 7 giorni cercando di ottenere il massimo punteggio possibile per entrambe le vetture.

Salvatore Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...