POST PARTITA

EUGENIO SALVATORI: TROPPA JUVENTUS PER IL TORINO, DYBALA SUPERSTAR!

Troppa Juventus per questo Torino, davvero troppa disparità di forze in campo, ma va dato atto ai granata di averci messo tutto quello che avevano, addirittura riaprendo il match con il rigore di Belotti allo scadere del primo tempo.

Dicevamo troppa Juventus, che ha vinto il derby della Mole con un perentorio 4 a 1, mostrando una ritrovata condizione atletica, unita a colpi straordinari dei singoli. Dybala è l’assoluto protagonista di questa ripresa di campionato, come avevo previsto, la Juventus doveva puntare su di lui, abile ad entrare molto presto in forma, ed a sfruttare i tanti colpi che possiede. Oggi ennesima perla al terzo minuto, che ha difatti spianato la strada ai Campioni d’Italia. Se Dybala manterrà fino alla fine questo stato di grazia sarà dura per tutti riprendere la Juventus.

Ma la Juventus non è solo Dybala, ma anche Cristiano Ronaldo, autore della sua prima rete su punizione, dopo un anno e più di tentativi falliti. In grande spolvero anche Douglas Costa, pochi come lui entrando a partita in corso sanno spezzare l’equilibrio e tramortire l’avversario con delle giocate sublimi e la velocità che lo contraddistingue. Generoso il rigore assegnato al Torino per fallo di mani involontario di De Ligt, ma chissà perché alla Juventus non viene perdonato nulla, mentre altrove la var sembra non funzionare mai. Ancora a +7 sui bianconeri, in attesa del match della Lazio, infine i complimenti a Gigi Buffon per la sua presenza n. 648, record assoluto. Unica nota stonata, contro il Milan mancheranno per squalifica Dybala e De Ligt, due brutte notizie per Sarri !

Di Eugenio Salvatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...