Spazio PremierLeague

#SpazioPremierLeague: Giornata 32

Trentaduesima giornata di Premier che ci regala tantissimi gol e molti colpi di scena. In primis la “vendetta” del City contro uno scarico Liverpool che si consuma al City of Manchester Stadium con un sonoro 4-0, utile solo ai Citizens di Guardiola per rafforzare la leadership del secondo posto.

Ieri si giocava anche l’incontro tra Sheffield e Tottenham; Spurs sconfitti nettamente dai padroni di casa. Tempi duri in vista per Mourinho, che è sotto l’occhio del ciclone per il peggioramento del gioco di squadra ed una situazione di classifica che li relega sempre più a rimanere fuori dall’Europa, panchina traballante per lo Special One e sorpasso in classifica da parte proprio dello Sheffield e dell’Arsenal, dominante in casa contro l’ormai spacciato Norwich. 4-0 per i Gunners grazie alla doppietta di Aubameyang che raggiunge Vardy in testa alla classifica marcatori ed ottiene un record straordinario; giocatore più veloce a raggiungere 50 gol in Premier League della storia dei Gunners.

 

La zona Champions rimane una disputa aperta e che durerà fino alla fine del campionato. Chelsea che perde in trasferta il derby londinese (3-2) contro un West Ham che grazie alla vittoria respira e si porta a più 3 dal terzultimo posto. United ancora vincitore a Brighton (3-0 con doppietta del solito Bruno Fernandes), mentre il Leicester perde 2-1 in casa dell’Everton e continua la striscia di partite senza vittorie pur mantenendo il terzo posto in classifica. Wolverhampton ancora vittorioso in casa dell’Aston Villa, di misura, questo gli permette di continuare a sperare nella Champions; ora in 3 punti, dal terzo al sesto posto, ci sono 4 squadre pronte a lottare fino alla fine.

Lotta per non retrocedere che come già anticipato vede il Norwich sempre più vicino al ritorno in Championship. Bornemouth ed Aston Villa che con le loro sconfitte non si spostano rispettivamente dalla penultima e terzultima posizione. West Ham, Brighton e Watford rimangono comunque inguaiate e si apprestano ad un finale di stagione di fuoco.

Di seguito diamo un’occhiata a tutti i risultati di giornata ed ai suoi 34 gol.

Vediamo ora la classifica aggiornata. Prepariamoci ad affrontare le ultime 6 giornate con grande interesse ed ancora diversi verdetti da definire! Lo spazio Premier League tornerà tra pochi giorni con il recap della trentatreesima giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...