#PrecedentiBianconeri

Juventus-Lecce: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Il primo turno post ripresa ha subito dato una svolta al campionato, con la Juve portatasi a +4 sulla Lazio dopo la serata di mercoledì conseguente al successo di Bologna. Stasera, alle “consuete” 21,45, la Juve ospita, per la partita che inaugura il turno numero 28, il Lecce di Liverani,  in piena bagarre salvezza, per ora terz’ultima con 25 punti a pari col Genoa e reduce dal pesante tonfo casalingo col Milan (1-4) di lunedì. Non bisogna quindi sottovalutare l’avversario, e cercare di mantenere il “distanziamento sociale” per non incorrere in brutte sorprese. All’andata, il 26 ottobre 2019, sofferto pari per 1-1. Una curiosità: nella collocazione originale si doveva giocare il 13 marzo, sempre anticipo di venerdì. Ore 21,45, diretta Sky Arbitro: PICCININI di Forlì Assistenti: BINDONI – DEL GIOVANE IV: GHERSINI VAR: VALERI AVAR: SCHENONE

I CONVOCATI

105769038_3245970575449722_1858615454167429416_o

Difesa ridotta all’osso, viste le assenze di De Sciglio e Danilo, sostituti di Chiellini ed Alex Sandro. Problemi quindi per il ruolo di sinistra. Confermato il ritorno di Higuain in attacco. Ancora convocati il futuro atalantino Muratore, Olivieri e Wesley.

Portieri: Gabriel, Vigorito, Chironi.
Difensori: Radicchio, Vera, Lucioni, Paz, Donati, Rossettini, Meccariello, Monterisi, Calderoni, Rispoli, Colella.
Centrocampisti: Petriccione, Shakhov, Barak, Tachtsidis, Maselli, Saponara.
Attaccanti: Mancosu, Falco, Babacar, Rimoli.

Assenza certa quella di Lapadula, della rosa integrati molti Primavera (segnati in verde). Altre assenze quelle di Dell’Orco, Imbula e Farias.

 

I PRECEDENTI – Sono 15 i precedenti casalinghi con i salentini, col quasi titale computo a favore nostro: 10 successi, ultimo però vecchio di quasi 10 anni (4-0 del 17 ottobre 2010), 4 pareggi (ultimo l’1-1 del 2 maggio 2012) ed un successo pugliese, 4-3 del 25 aprile 2004. 38 gol fatti e 12 subìti. Il Lecce è l’unica squadra italiana a non aver perso al nostro Stadium tra tutte quelle che sono passate: giusto provare ad invertire rotta. Nessuna sfida col Lecce alla nona di ritorno.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Solo tre gare ufficiali in data 26 giugno, nessuna in campionato. Curiosamente, l’ultima sfida ufficiale è proprio con i pugliesi, in coppa Italia nel 1977, col risultato di 1-1 in Puglia. Altri due precedenti nel 1938 in Coppa Europa Centrale (3-3 in Ungheria con l’MTK Budapest) e nel lontano 1927, nell’antenata della serie A, il Campionato di Prima Divisione, con ko interno con l’Inter per 3-1.

lecce_juve
Dybala in azione nella gara d’andata, dove andò a segno su rigore.

GLI EX – Juan Cuadrado era nel Lecce nella visita a Torino del maggio 2012.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...