Da un'altra angolazione

START AGAIN


Partiamo con una bella citazione colta, nientepopodimeno che Pappalardo, ovviamente il cantante e non il leader dei gilet arancioni, e diciamo che “ricominciamo”.
Da dove?
Ovviamente dalla riunione della Federazione, che si è tenuta lunedì pomeriggio. E questa volta vado con un‘autocitazione, tirando fuori ciò che avevo scritto in mattinata sulla mia bacheca:
“Comunque pensate a quanto di più negativo possa venirvi in mente, la soluzione meno idonea, la più idiota e farneticante: lo avete fatto? Ecco, in federazione riusciranno a fare ancora peggio, vedrete.”
Non c’era da essere Nostradamus, del resto.
Bisogna essere malati o in malafede, o entrambe le cose per partorire un’idea come quella del coefficiente. Se un campionato non si riesce a portarlo a termine c’è solo da decidere se confermare i risultati sul campo, assegnare il titolo e confermare le retrocessioni, oppure congelare il tutto e ripartire con lo stesso schieramento la stagione successiva, consapevoli che in ogni caso ci saranno degli scontenti.
Invece no, beccatevi il coefficiente.

Poi si può anche fare peggio, ovviamente, basta vedere quel che è accaduto nel torneo femminile: il campionato è stato dichiarato chiuso, sono state confermate le retrocessioni ma non è stato assegnato lo scudetto.
Ripeto: logica vorrebbe che i risultati del torneo vengano convalidati o meno, al momento della sua sospensione, non alcuni si e altri no. Ma la logica, per non parlare dell’equità, svaniscono quando c’è il nome “Juventus” di mezzo.
Un abbraccio, virtuale, alle ragazze, se lo meritano tutto: sono le migliori in circolazione, tecnicamente e non soltanto.

Comunque, cari amici, sento il ronzio del famoso uccello padulo, lo ammetto senza remore. Troppi bizantinismi, troppi maneggi dietro le quinte, il clima è decisamente malmostoso. Spero di essere pessimista, ma uno come Lotito, se gli convenisse far sospendere il campionato, sarebbe capace di far mangiare un pipistrello vivo a Ighli Tare, roba da far impallidire il vecchio Ozzy.
Per l’aspetto tecnico cosa si può dire? Abbiamo una rosa lunga, quindi dovremmo soffrire meno di altri gli impegni ravvicinati dei prossimi mesi, altro non mi sento di affermare, è una stagione troppo anomala, troppo fuori dalle righe per sbilanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo.

In condizioni normali ci sarebbe anche da parlare della prossima stagione, ma adesso è quantomeno prematuro, poi i nomi sono sempre quelli, da Pogba in giù, quindi inutile mettere carne al fuoco. Ci sono alcuni giocatori che spero di non vedere più, ma parlo per istinto e non raziocinando, e sempre istintivamente vorrei vedere (o rivedere) qualcun altro indossare la nostra maglia, i nomi ve li potete immaginare.

Prendo atto che, come tasso di schizofrenia, siamo messi bene, come al solito: qualcuno sta contestando Dybala perché, se ho letto bene, avrebbe intonato l’inizio dell’inno del Liverpool mentre stava alla playstation e prendeva in giro Allison. La tragedia dell’Heysel avvenne nel 1985, Dybala è nato nel 1993, ogni commento mi pare superfluo, come superfluo è cercare una connection tra la squadra e gli hoolingans, ma qua entriamo in un terreno minato.

Ok, qua chiudo e vi lascio alle vostre cose. Vi ricordo che ho frequentato le scuole da Soros, sono pagato da Bill Gates, sopra il tetto di casa mia c’è un’antenna 5G, nella cantina ho tre casse piene di bario, ho un microchip sotto pelle che registra ogni onda elettromagnetica e nelle mie vene scorre solo mercurio, dal numero abnorme di vaccini che ho fatto… se qualcuno mi spara una risposta che non mi piace gli mando le scie chimiche davanti casa a far piovere gocce radioattive…

Enrico Tordini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...