calciomercato

CALCIOMERCATO: per Zaniolo e Tonali è derby d’Italia, nonostante le sirene inglesi.

CALCIOMERCATOZaniolo: sfuma ipotesi Spurs per il giallorosso, resiste il Manchester! Juve e Inter alla finestra.

Nicolo Zaniolo durante il match contro i friulani
Nicolo Zaniolo durante il match contro i friulani

TEMPO DI CALCIOMERCATO : Ritenute troppo alte le richieste del club giallorosso, il Tottenham si defila!

È il nome del momento, Nicolò Zaniolo, giovane centrocampista in forza alla Roma, il rumors numero uno del Calciomercato. Oggetto del desiderio di Juve e Inter, il ragazzo ha estimatori anche oltremanica, Manchester United e Tottenham su tutti. Si prevede un’estate caldissima, tra partite ogni tre giorni e sfide di mercato.

Le sirene inglesi!

Secondo il Daily Star, sarebbero proprio gli Spurs a essersi tirati indietro da una possibile asta. La società inglese infatti, riterrebbe troppo elevata e addirittura esagerata le richiesta di 70 milioni di euro avanzata dal club giallorosso. Una rivale in meno quindi per le due Italiane e i Reds di Manchester, in corsa per accaparrarsi i numeri del giovane centrocampista italiano.


Diversa invece la situazione sul fronte italiano. Juventus e Inter sono le realtà più attrezzate a livello economico per poter provare a strappare il ragazzo dalla capitale. Molti i duelli tra le due in questa sessione di mercato, uno su tutti quello per Sandro Tonali , con la sensazione comune, che uno escluda l’altro e viceversa. Dalle ultime voci comunque pare che il giovane bresciano, abbia scelto di sposare la causa neroazzurra, dove andrebbe a congiungersi ai suoi compagni di reparto della Nazionale, Barella e Sensi.

Sarebbe un giovane innesto di valore per la compagine guidata da Antonio Conte, che di fatto sancirebbe l’uscita di scena da parte dell’Inter dalla corsa per Nicolò Zaniolo, lasciando quindi campo libero alla squadra di Sarri.

La strategia bianconera

La Juventus proverà a inserire nella trattativa il cartellino di Federico Bernardeschi, giovane centrocampista ex Fiorentina, che dopo stagioni balbettanti in bianconero, potrebbe ritrovare linfa e stimoli nuovi all’ombra del Colosseo.Oltre all’ex viola, potrebbe essere inserito nella trattativa anche Romero.

Possibile una nuova accelerata nelle prossime giornate. La squadra piemontese non ha mai nascosto l’interesse per il calciatore, molto apprezzato nelle stanze di Galileo Ferraris.

Fronte Roma

Nonostante la chiusura a più riprese, riguardo alla possibile cessione di Zaniolo da parte della società giallorossa, i bilanci dicono ben altro.

Purtroppo la crisI scatenata dal COVID19, non ha fatto sconti a nessuno, con perdite di 126 milioni di euro e un indebitamento salito a 278. Il no di Friedkin alla ricapitalizzazione non aiuta, esponendo la Roma a un rischio abbastanza serio di dover scendere a compromessi, rischiando cosi di doversi privare dei suoi migliori gioilelli, per esempio Pellegrini, Cristante e appunto Nicolò Zaniolo.

Le date probabilmente più calde sotto questo fronte le avremo verso la seconda metà del mese di giugno, con la necessità di avere i conti in ordine.

Nonostante un calciomercato che aprirà a settembre, potrebbero essere giornate cariche di colpi di scena!

Di Alessio Nevini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: