#NonSoloJuve

Dorothea BIS

Seconda Coppa del Mondo consecutiva di Biathlon per Dorothea Wierer che nonostante l’undicesimo posto nell’ultima gara stagionale di ieri a Kontiolahti (Finlandia) vinta dalla francese Simon, è riuscita a mantenere 7 punti di vantaggio in classifica generale sulla norvegese Tiril Eckhoff.

Una stagione 2019-2020 fin qui davvero eccezionale per la biatleta di Brunico che in Coppa Del Mondo è riuscita a conquistare ben tre successi rispettivamente a Östersund e a Hochfilzen nella staffetta mista e nelle gare individuali senza dimenticare i 2 ori, nell’inseguimento femminile (10 km) e nella gara individuale (15 km), e i 2 argenti, nella gara a partenza in linea e nella staffetta mista, ai mondiali di Anterselva svoltosi a Febbraio.

Dopo la premiazione, il pensiero dell’atleta azzurra è andato al nostro Paese: “Mi godo questo successo, anche se non è facile gareggiare in questo momento, ero molto arrabbiata, delusa e preoccupata: non so bene come è la situazione a casa, ho cercato di dare il massimo per riuscire a vincere per l’Italia: : soltanto restando insieme ce la faremo.

Mentre sul possibile ritiro dichiara: ” Adesso aspetto un attimo prima di decidere, vediamo in primavera, le squadre, la mia vita, la famiglia. Deve riflettere su tutto. Certo, quando le cose girano bene, non vorresti mai smettere: il fisico e le motivazioni diciamo che ci sono“.

Salvatore Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...