Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Spal vs Juventus

Inizia il tour de force per la nostra Juventus che questo pomeriggio alle ore 18 andrà a fare visita alla Spal. Il modulo che utilizzerà Gigi Di Biagio, subentrato una decina di giorni fa a Leonardo Semplici, sarà il 4-3-3 che in fase difensiva diventerà un 4-5-1. La fase di possesso parte dal basso con i due centrali e il mediano, l’esperto Simone Missiroli, che si abbassa per ricevere la palla e con le due mezz’ali, Valdifiori e il nuovo arrivato Castro, che si muovono per smarcarsi nella metà campo avversaria e per dare il miglior sostegno possibile al tridente. In fase difensiva, la Spal abbassa il proprio baricentro senza un pressing troppo alto con le due ali, che vanno sulla linea dei centrocampisti “lasciando” momentaneamente Andrea Petagna.

Proprio l’attaccante triestino, autore di 9 gol stagionali e che nella prossima stagione andrà a giocare a Napoli, resta l’uomo più pericoloso degli spallini grazie al suo prezioso contributo nella manovra e alla sua abilità nel permettere, spalle alla porta, di far risalire la squadra.

Rispetto alla formazione vittoriosa 6 giorni fa contro il Brescia, mister Sarri non dovrebbe apportare troppe modifiche: dalle ultime news, pare che ci sarà l’impiego dall’inizio della coppia difensiva De Ligt-Chiellini che pare aver vinto il ballottaggio con Rugani; Bentancur agirà nuovamente da regista basso; Matuidi, favorito, e Rabiot si giocano il posto come mezzala sx mentre il trio offensivo dovrebbe essere formato da Cuadrado-Dybala-CR7 anche se il colombiano, diffidato, potrebbe lasciare il posto al rientrante Bernardeschi.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...