Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Juventus vs Brescia

Partita di campionato fondamentale per la nostra Juventus che questo pomeriggio alle ore 15:00, riceverà e affronterà il Brescia che avrà ben 5 titolari assenti per infortunio. Diego López, come il suo predecessore Eugenio Corini, schiererà il 4-3-1-2 che in fase offensiva può trasformarsi in un 3-1-4-2 con uno dei due terzini che partecipa all’impostazione dell’azione assieme ai due centrali mentre il secondo terzino e le due mezz’ali, in particolare Bisoli molto bravo negli inserimenti, si alzano ad affiancare il trequartista. Nella fase di non possesso il modulo si trasforma in un 4-4-2 e le Rondinelle, tendono a creare densità nella zona centrale del campo cercando subito la verticalizzazione verso i tre giocatori offensivi posizionati sopra la linea della palla e spesso “esonerati” dai compiti difensivi.

Sandro Tonali, che piace tantissimo in ottica estate alla nostra società, sarà il grande assente di questo match e i nostri avversari, saranno orfani della sua ottima visione di gioco ma soprattutto della sua personalità in mezzo al campo.

Il modulo scelto da mister Sarri dovrebbe essere ancora una volta il 4-3-3 con Ramsey confermato nel ruolo di mezzala destra, Cuadrado che andrà ad affiancare nel tridente la coppia Dybala-Higuain con CR7, non convocato, che usufruirà di un turno di riposo mentre a completare il trio di centrocampo, ci saranno Bentancur e Rabiot con l’uruguaiano che farà rifiatare Pjanic.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...