Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Juventus vs Roma

Seconda sfida, stavolta in coppa Italia, in 10 giorni contro la Roma di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese schiererà il suo 4-2-3-1 e potrà contare sui rientri dalle squalifiche, scontate in campionato, di Florenzi e Kolarov mentre dovrà rinunciare per la stessa causa a Dzeko.

Nella fase di possesso palla, i nostri avversari formano un 3-5-2 con i due terzini, molto importanti nella manovra, che spingono sulle fasce per creare cross e sovrapposizioni mentre i tre “trequartisti”, tendono a svariare molto cambiando anche posizione tra loro per  rendersi imprevedibili. In fase difensiva, i giallorossi si sistemano con un 4-4-2 compatto con i due mediani che vanno rispettivamente a chiudere le linee di passaggio mentre le due ali, si abbassano sulla linea dei centrocampisti aiutando i terzini con i raddoppi sul portatore di palla avversario.

Lorenzo Pellegrini è il giocatore che sta avendo più benefici dal gioco di Fonseca, finora ha già fornito ben 8 assist ai suoi compagni di squadra e la nostra retroguardia dovrà stare attenta sia ai suoi inserimenti senza palla sia al suo tiro dal limite dell’area di rigore dopo aver ricevuto la sponda dal centravanti.

Per quanto riguarda la nostra formazione mister Sarri potrebbe ridare spazio a Buffon, a centrocampo dovrebbe tornare Bentancur mentre i principali dubbi potrebbero essere in avanti viste le 3 partite in una settimana ma sembra favorita la coppia CR7-Higuain con Douglas Costa, già impiegato dall’inizio nell’ottavo contro l’Udinese, a completare il tridente.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...