Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Juventus vs Udinese

Ottavo di Coppa Italia per la nostra Juventus che questa sera, all’Allianz Stadium, affronterà l’Udinese di Luca Gotti che come modulo schiererà ancora una volta il 3-5-2.


In fase di possesso palla, i friulani cercano di costruire il loro gioco dal basso con i difensori che disponendosi in area danno ampiezza, il mediano si abbassa per fornire una soluzione di passaggio mentre i due esterni avanzano all’altezza delle due mezzali. Questa manovra tende a puntare proprio alle corsie laterali e i due quinti quando sono in possesso di palla, giocano verso la mezzala o la punta più bassa proseguendo la loro discesa per ricevere eventualmente di nuovo la sfera in fase offensiva. In fase difensiva, l’Udinese forma una linea arretrata a 5 mentre i centrocampisti, si abbassano parecchio verso la loro area di rigore chiudendo le linee di passaggio.


Il giocatore avversario più temibile è Rodrigo De Paul che grazie alle sue qualità ha contribuito all’allontanamento dell’Udinese dalle zone “calde” della classifica.

Risultati immagini per de paul

Mister Sarri farà alcuni cambiamenti alla formazione: Buffon sarà titolare, Bentancur tornerà in campo dal primo minuto, Emre Can potrebbe giocare dall’inizio dopo la confermata permanenza a Torino, mentre in attacco Higuain pare l’unico sicuro di un posto da titolare e resterà da capire chi giocherà al suo fianco, o se ci sarà spazio per Douglas Costa e Bernardeschi con una possibile posizione diversa per quest’ultimo.

Salvatore Amato
Mattia Testarella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...