#NonSoloJuve

Weekend senza serie A: tutte le alternative

Arriva la terza sosta del campionato, quella di novembre, che coincide con la conclusione dei gironi eliminatori per Euro 2020, di cui, da ieri a martedì, usciranno le 20 qualificate, più 4 che usciranno dagli spareggi di marzo. L’Italia di Mancini è gia qualificata e già prima, quindi assolverà gli ultimi due impegni con la Bosnia (stasera) e con l’Armenia (lunedì sera a Palermo) col solo scopo di rimpinguare una classifica che la vede a punteggio pieno dopo 8 gare disputate.

Cos’altro ci offre il weekend calcistico senza la serie maggiore? Naturalmente il calcio la fa da padrone con le qualificazioni europee: venerdì 15 occhio anche alla Spagna (già qualificata) con Malta. Nello stesso gruppo degli azzurri, la Finlandia dovrà espletare la pratica Liechtenstein per raggiungere una storica qualificazione ad Euro 2020.

Sabato 16 in notturna, la Colombia di Cuadrado affronta il Perù (2,30 italiane di stanotte). Tocca alla Polonia di Szczesny, gia qualificata, in Israele.  Spiccano anche Russia-Belgio, sfida tra già qualificate mentre la Germania di Khedira ed Emre Can affronta la Bielorussia, e l’Olanda di De Ligt l’Estonia: entrambe sono ancora in corsa per la qualificazione.  il Galles di Ramsey sarà in Azerbaidjan. In campo l’Under 19, che alle 15 ospita Cipro per le qualificazioni europee. Alle 18,15 tocca all’Under 21, in campo in Islanda per le qualificazioni europee.

Domenica 17 tocca al Portogallo di CR7 che, dopo la tripletta di ieri alla Lituania chiuderà in Lussemburgo cercando la qualificazione da detentore all’europeo. Già sicure Francia, in Albania senza Matuidi, la Turchia di Demiral, ad Andorra, e l’Inghilterra, in Kosovo. In campo la serie C, ma l’impegno dell’Under 23 ad Alessandria è stato rinviato al 4 dicembre. In campo le donne che alle 15 sono ospiti del Milan per una sfida di testa (Juve prima con 15 punti, Milan insegue a quota 13). A riposo il torneo Primavera. Inoltre ci sono le gare di qualificazione alla prossima coppa d’Africa.

Lunedì 18 ultima gara della Bosnia in Liechtenstein, mentre è in campo l’Italia Under 20, che alle 15 affronta la Svizzera per l’Elite League.

Per gli altri sport? abbuffata di motori col G.P. della Comunità Valenciana per le moto, con tutti i verdetti piloti già assegnati, e per la Formula 1 alle 18,10 di domenica appuntamento in Brasile, per incoronare Lewis Hamilton. Per la pallavolo femminile, sabato sera la finale di Supercoppa tra Conegliano e Gorgonzola Novara. Inizio ore 20,25. Per il tennis, le finali dei tornei ATP, mentre non mancheranno i campionati di pallavolo maschile e basket. Per il nuoto, la Swimming League, visibile su Eurosport. A mezzogiorno domenica, anche il mondiale di ciclocross, su Rai Sport.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...