Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Torino vs Juventus

Continua il tour de force per la nostra Juventus che stasera alle 20.45, affronterà all’Olimpico i cugini del Torino nel derby della Mole. Walter Mazzarri si affiderà al suo classico 3-5-2 che in fase di non possesso diventa un 5-3-2 con i due esterni, che dalla linea dei centrocampisti si abbassano sulla linea difensiva che sarà formata dal trio Izzo, Lyanco e uno tra Djidji e Bremer al posto dello squalificato Nkoulou.

In fase di possesso oltre al lancio lungo per sfruttare la fisicità di capitan Belotti, con Verdi in vantaggio su Zaza per giocare al suo fianco, i granata tendono anche a svolgere l’azione dalla zona mediana del campo che permette di avere, diverse soluzioni di passaggio grazie all’allargamento dei due esterni e ai movimenti senza palla dei 3 centrocampisti in fase offensiva.

In fase difensiva il Toro tende a fare densità nella zona centrale del campo chiudendo le linee di passaggio e l’abbassamento dei due esterni, ci potrebbe consentire di sfruttare le sovrapposizioni e la superiorità sulle fasce facendoli soffrire non poco ma cercheranno di rimediare con i raddoppi di marcatura dei centrocampisti.

Oltre al giocatore simbolo Andrea Belotti, un uomo molto importante per il tecnico di San Vincenzo è l’italo-argentino Cristian Ansaldi che, lasciatosi alle spalle l’infortunio muscolare di Settembre, ha ridato il suo enorme contributo di corsa, esperienza e duttilità alla sua squadra e potrebbe rivelarsi pericoloso sia in zona gol sia come uomo assist.

Ancora una volta sarà il 4-3-1-2 il modulo scelto da mister Sarri e rispetto alla partita contro il Genoa oltre ai rientri di Szczesny e De Ligt, potrebbe esserci un turno di riposo per Alex Sandro mentre Higuain e Pjanic dopo aver recuperato dagli infortuni accusati una settimana fa a Lecce, partiranno dalla panchina.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...