Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Lecce vs Juventus

Si ritorna a giocare in campionato e questo pomeriggio la nostra Juventus sarà di scena allo stadio Via del Mare contro i padroni di casa del Lecce.

Fabio Liverani schiererà l’ormai consolidato 4-3-1-2 e i suoi uomini, cercheranno di attuare una fase di costruzione dal basso, palla a terra, basata su passaggi corti con al massimo 3 tocchi cercando di non prendere troppi rischi e il loro estremo difensore sarà il primo a non scegliere la classica soluzione del lancio lungo preferendo di servire il compagno più vicino.

Il giocatore giallorosso più importante in fase offensiva è il capitano Marco Mancosu, già autore di 4 gol in queste prime 8 partite di campionato, che oltre a cercare di non dare punti di riferimento tende anche a proporsi sulle fasce per mettere in difficoltà gli esterni della squadra avversaria ed è temibile sia nel tiro da fuori sia nel 1 vs 1.

Mancosu a segno dal dischetto in Lecce-Napoli 1-4

In fase difensiva, il Lecce potrebbe passare anche al 4-3-3 creando densità nella zona centrale del campo e con le linee di centrocampo e difesa molto strette con un pressing piuttosto asfissiante, a partire dai tre attaccanti, sul portatore di palla avversario.

Come preannunciato in conferenza stampa, mister Sarri apporterà qualche cambiamento alla formazione rispetto alla partita di martedì sera e non è da escludere un turno di riposo in difesa per De Ligt e Cuadrado, mentre CR7 non è stato neanche convocato e quindi in avanti rivedremo dal primo minuto a distanza di quasi 2 anni il tandem tutto argentino formato da Dybala-Higuain.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...