Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Juventus vs Lokomotiv Mosca

Nella terza giornata del girone D questa sera la nostra Juventus cercherà di portare a casa altri 3 punti ricevendo all’Allianz Stadium la Lokomotiv Mosca.

Yuri Sëmin come modulo base, utilizza un 4-2-3-1 che in fase di non possesso si trasforma in un 4-5-1 mentre in Champions League finora ha optato per un 4-1-4-1, o 5-4-1 in base alle due fasi, puntando sulla duttilità del difensore centrale Murilo Cerqueira che può giocare anche come mediano davanti alla difesa.

In fase offensiva la formazione rossoverde punta sulle giocate palla a terra, sugli scambi di posizione dei 3 giocatori posizionati dietro l’unica punta, tra cui Alexey Miranchuck temibile nell’inserimento senza palla ma anche sui calci piazzati, e sulle sovrapposizioni del terzino destro Vladislav Ignatjev che garantisce un sicuro appoggio per i suoi compagni ma soprattutto contribuisce a dare maggiore fluidità all’azione.

Il giocatore più rappresentativo dei “Ferrovieri”,  in assenza dell’infortunato  Jefferson Farfán, è il mediano polacco Grzegorz Krychowiak che oltre ad essere bravo nel recupero del pallone, possiede una buona tecnica abbinata ad un’altrettanta visione di gioco e sa rendersi pericoloso di testa nelle palle inattive o negli inserimenti in area avversaria.

Krychowiak durante Bayer Leverkusen- Lokomotiv Mosca 1-2

In fase di non possesso palla la Lokomotiv, avendo dei problemi ad impostare una manovra dal basso che in alcuni casi è risultata essere abbastanza prevedibile, preferisce un gioco di rimessa tendendo ad aspettare l’avversario per poi cercare di colpirlo in contropiede o di affidarsi alle giocate del singolo.

Mister Sarri, salvo clamorose sorprese, dovrebbe riconfermare la stessa formazione schierata sabato sera contro il Bologna optando nuovamente per il 4-3-1-2  con il solito e unico ballottaggio davanti per affiancare CR7 tra Higuain e Dybala con quest’ultimo che stavolta potrebbe spuntarla.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...