Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Juventus vs Bologna

Dopo 2 noiose settimane di sosta per le Nazionali si torna finalmente in campo e questa sera, nel terzo anticipo dell’ottava giornata di campionato, la nostra Juventus riceverà il Bologna.

Sinisa Mihajlovic, schiererà il 4-2-3-1 che in fase difensiva si trasforma in un 4-1-4-1 con l’abbassamento dei due esterni offensivi nella linea dei centrocampisti e del trequartista che va a posizionarsi in mezzo al campo.

In fase di possesso palla, i felsinei cercano quasi subito con la verticalizzazione di servire i loro 4 giocatori offensivi e sfruttano molto la corsia di sinistra grazie alle qualità di Krejci, terzino sinistro che oltre alle sovrapposizioni, eccelle negli inserimenti senza palla alla pari di Dzemaili che è a sua volta temibile anche con il tiro dalla distanza.

Il giocatore più interessante dei nostri avversari è Riccardo Orsolini, ceduto proprio dalla nostra società in prestito e poi riscattato dalla società bolognese, che con l’arrivo del tecnico serbo ha trovato la giusta continuità e sta tuttora esprimendo le sue qualità, giocando a piede invertito sulla corsia di destra, sia in zona gol che come uomo assist.

In fase di non possesso il Bologna porta ben 9 uomini dietro la linea della palla avvicinando le due linee di difesa e centrocampo, per ostruire gli spazi agli avversari chiudendo le linee di passaggio ed effettuando un pressing non proprio di squadra per cercare di riconquistare il pallone.

Nonostante i pochi allenamenti a ranghi completi, mister Sarri dovrebbe confermare 9-10 undicesimi della formazione vittoriosa a San Siro e il modulo scelto sarà ancora una volta il 4-3-1-2 con Higuain e Dybala che si contenderanno la “solita” maglia da titolare.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...