#NonSoloJuve

Forza azzurri (o verdi) nel weekend senza serie A

Uffa, ci risiamo! Volente o nolente,arriva la seconda sosta del campionato di serie A, che ci consegna la Juve di nuovo in testa dopo il successo emozionante di San Siro di domenica scorsa.

E adesso serve occupare il nostro weekend calcistico in modo di non sentire troppo l’assenza dei campi di gioco italiani: la ripresa è prevista per il 19 e 20 ottobre, quando di sabato sera ce la vedremo col Bologna del guerriero Mihajlovic. In questo turno ovviamente la grande attesa sarà per la nostra Nazionale azzurra ( o verde, visto il colore delle nuove divise presentate di recente), che domani sera all’Olimpico contro la Grecia cercherà quel successo per ottenere il pass ad Euro 2020 con tre gare d’anticipo: impresa che sembra alla portata, dopo aver vinto tutte le gare del girone fin quì disputate e vista la non perfetta condizione della selezione ellenica. Mal che vada, la matematica slitterà a martedì in casa del Liechtenstein. Gli azzurri sono saldamente al comando del girone a punteggio pieno con 18 punti, con 6 punti di vantaggio sulla Finlandia e 9 sull’Armenia terza. Seguono Bosnia con 7 punti, Grecia con 5 e Liechtenstein con 1.

Vediamo comunque cosa altro ci offre il weekend calcistico senza serie A e B, entrambe a riposo: si comincia venerdì 11 ottobre in cui potremo vedere in azione il Portogallo di CR7 contro il Lussemburgo alle 20,45: partita dalla goleada facile, e quindi per il nostro asso la possibilità di arrotondare il suo score in carriera, dopo essere stato eletto re delle qualificazioni europee dopo la quaterna alla Lituania. Alla stessa ora la Turchia di Demiral ospita l’Albania e la Francia di Matuidi in Islanda. Alle 16,30 tocca all’Italia Under 19, impegnata nella difficile trasferta portoghese in amichevole.

Sabato 12 ottobre, oltre ai nostri azzurri, c’è la sfida tra la Bosnia di Pjanic e la Finlandia. Nel tardo mattino, alle ore 11, potremo vedere il nostro prossimo avversario, il Bologna, in amichevole contro gli sloveni dell’Olimpia Lubiana. Alle 15 amichevole tra l’Udinese di Tudor ed il Venezia.

Domenica 13 ottobre, tra le gare in programma, alle 18 c’è l’Olanda di De Ligt in Bielorussia; in serata trasferta per la Germania di Khedira ed Emre Can in Estonia, mentre il Galles di Ramsey ospita la Croazia, e la Polonia di Szczesny se la vedrà con la Macedonia del napoletano Elmas. In campo la serie C, ma la partita della Juve a Vercelli è rinviata al 30 ottobre a causa dei troppi impegni dei bianconeri in Nazionale. Riposo anche per la Primavera, scendono invece in campo le donne: per la terza giornata alle 12,30 la Juve ospita la Florentia nel launch match, mentre alle 15 ci sarà il primo derby milanese in serie A.

Lunedì 14 ottobre – Spicca la sfida tra Matuidi e Demiral in FranciaTurchia. Per CR7 insidiosa trasferta in Ucraina. Ci sarà anche l’inedito derby tra ex serbe Kosovo e Montenegro. Per l’Inghilterra trasferta in Bulgaria. Alle 18,30 l’Italia Under 21 giocherà in Armenia per le qualificazioni europee.

Per gli appassionati di motori domenica all’alba (7,10 italiane) si corre il G-P. del Giappone di Formula 1. Per le moto scende in campo la Superbike in Argentina. Per il ciclismo, sabato appuntamento con il Giro di Lombardia. Per il tennis, le semifinali del torneo ATP di Shangai.

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...