Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Juventus vs Spal

Terza partita in 7 giorni per la nostra Juventus che questo pomeriggio alle ore 15 riceverà all’Allianz Stadium la Spal. Il modulo che utilizzerà Leonardo Semplici sarà il 3-5-2 o 3-5-1-1 che in fase difensiva diventerà un 5-3-2  con i due esterni di centrocampo che arretrano sulla linea dei difensori.

La fase di possesso parte dal portiere o dai 3 centrali con il mediano, l’esperto Simone Missiroli, che si abbassa per ricevere la palla e con le due mezz’ali, Murgia in particolare, che si muovono per smarcarsi nella metà campo avversaria. In alternativa il portiere, non potendo iniziare la manovra dal basso, cerca i compagni di squadra offensivi attraverso il classico lancio lungo.

L’uomo più pericoloso degli spallini è Andrea Petagna, autore di due gol nelle altrettante sfide casalinghe di campionato contro Atalanta e Lazio, che potrebbe creare qualche apprensione alla nostra retroguardia soprattutto nelle palle inattive vero tallone d’Achille del nostro inizio di stagione.

Risultati immagini per petagna spal

In fase difensiva, invece, la Spal abbassa il proprio baricentro, ad eccezione delle due punte che rimangono oltre la linea della palla effettuando il pressing sul portatore di palla avversario per chiudergli le linee di passaggio verticali.

Mister Sarri dovrà fare a meno di Alex Sandro colpito da un lutto familiare e vista l’indisponibilità di Danilo, che ritornerà dopo la sosta delle Nazionali di Ottobre, dovrà scegliere chi schierare nel ruolo di terzino sinistro vista la sola presenza di Cuadrado sulla destra. Il modulo sarà ancora un 4-3-1-2 che vedrà il ritorno in campo dal primo minuto di CR7 con Ramsey o Bernardeschi dietro le due punte e uno tra Dybala e Higuain al fianco del portoghese.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...