#UnderPRESSure

Sarri: “Difesa a tre? Improponibile!” – Conferenza stampa Juventus – SPAL

Il tecnico Maurizio Sarri presenta dall’ Allianz Stadium  la partita di domani alle ore 15:00 in campo contro la SPAL. 

Tutti i dettagli

DIFESA – Difesa a tre? No. Ho visto Cherubini che è sinistro, penso di provare anche Cherubini oggi. La difesa a tre per me è difficilmente proponibile se non per gestire qualche piccolo spezzone di partita e non risolverebbe il problema delle fascie. Un po’ di fatica a raccogliere esterni difensivi e offensivi ce l’abbiamo. Ieri abbiamo provato una soluzione, oggi ne proveremo un’altra, poi sceglieremo.”

EMRE CAN – “Non lo so. E’ uscito provato dalla scelta del taglio dalla lista, anche se le reazioni in allenamento mi sembrano di buon livello. Per domani vediamo”.

CENTRALI – “I nostri centrali sono tutti destri e in questo caso si rischia di farlo diventare un problema. Vedremo chi dei sinistri si può adattare meglio”.

MANDZUKIC E RUGANI – “Rugani può diventare importante, non da terzino chiaramente. Avrà le sue opportunità e starà a lui sfruttarle nella maniera giusta. Mandzukic è d’accordo con la società di restare in disparte, poi vedremo quando chiuderanno i mercati.”

RAMSEY – “Tre partite nella gambe? Spero di sì. Non so, anche perché nelle ultime gare ha fatto degli spezzoni. Tra i 60 e i 90 minuti la differenza è notevole, perché i metri e gli spezzoni che fai in più li metti sugli altri. Quindi la grande fatica il giocatore la accumula in quei minuti finali. Stiamo cercando di preservarlo dal punto di vista del minutaggio e penso che in questo momento con questi presupposti le potrebbe fare. Chiaro che 90 pieni sarebbe più difficile.”

BARZAGLI – “Avevo parlato con lui a giugno. Aveva degli impegni a Coverciano e mi ha chiesto se poteva darmi una risposta a settembre. Siamo contenti della sua risposta positiva, in questo momento deve osservare il nostro lavoro, come primo incarico si occuperà di migliorare la fase difensiva di alcuni giocatori”.

RONALDO – “Penso che domani sia una partita difficile, se no si esce dal tema di questa conferenza stampa. A me sembra che nessuno stia parlando di Spal e mi piacerebbe parlare di una partita. Penso che Ronaldo sia un grande e possa giocare con tutti i grandi giocatori. Higuain è un ragazzo con grande abilità tecnica, Dybala è sopraffino tecnicamente e Ronaldo è un fuoriclasse. Penso possano quindi coesistere in coppia e in certe fasi della partita anche a tre.”

MODULO – Modulo definitivo? Non lo so. Secondo me abbiamo altri giocatori che possono giocare sulla trequarti: Dybala può giocarci, lo stesso Bernardeschi. Vediamo dopo una serie di partite, ma secondo me è giusto averli in canna tutti e due e scegliere. Comunque, secondo me, Alex Sandro non ha sbagliato il movimento difensivo, ha fatto la cosa giusta. Lui a un certo punto si è dovuto staccare perché la sovrapposizione era arrivata, quindi se lui non scappa vanno in porta con la sovrapposizione.

Come valuta Rabiot? 
“Ho detto che mi accontento perché nel 2019 non ha mai giocato e bisogna avere pazienza. Già nel secondo tempo ha fatto meglio, lui ha grandi qualità anche fisiche di buona resistenza. Bisogna abituarlo al nostro calcio, penso che in Francia le partite sian più leggere, specie se uno ha giocato nel PSG. Se ci sono le qualità prima o poi vengono fuori”.

Domani sarà difficile anche perché sarà facile pensare alla Champions?
“Si deve smettere di pensare alla partita successiva. Lo ricordo per esperienza personale perché due anni fa la SPAL venne a Napoli e fu una partita difficilissima”.

 

di Livia Sbrizza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...