Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Brescia vs Juventus

Trasferta al Rigamonti per la nostra Juventus che questa sera nel secondo match del turno infrasettimanale affronterà i padroni di casa del Brescia.

Eugenio Corini schiererà l’ormai collaudato 4-3-1-2 che in fase offensiva può trasformarsi in un 3-1-4-2 con uno dei due terzini che partecipa all’impostazione dell’azione assieme ai due centrali mentre il secondo terzino e le due mezz’ali, in particolare Bisoli molto bravo negli inserimenti, si alzano ad affiancare il trequartista.

Il loro giocatore più interessante è senza dubbio Sandro Tonali, classe 2000, che oltre a possedere una visione di gioco davvero interessante riesce a dare dinamismo alla squadra ed è capace anche di far male agli avversari con il tiro dalla distanza.

L’esordio più atteso dal pubblico di casa sarà quello di Mario Balotelli che, dopo aver scontato le 4 giornate di squalifica risalenti alla sua ultima stagione in Ligue 1, andrà ad affiancare Alfredo Donnarumma in attacco e sarà sicuramente pronto a creare grattacapi alla nostra difesa.

Risultati immagini per balotelli brescia

Nella fase di non possesso, il loro modulo “ritorna” alle origini e il Brescia crea densità nella zona centrale del campo cercando subito, non appena riconquista palla, la verticalizzazione verso i tre giocatori offensivi posizionati sopra la linea della palla e spesso “esonerati” dai compiti difensivi.

Per quanto riguarda la nostra formazione mister Sarri attuerà una seconda rotazione con il ritorno in campo dei cosiddetti titolarissimi ma vista l’assenza di CR7, che ha avuto un piccolo affaticamento muscolare all’adduttore, ci sarà una novità tattica: secondo le ultime news dalla Continassa, il modulo scelto sarà un 4-3-1-2 con Aaron Ramsey nella posizione di trequartista alle spalle di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...