Fantastica doppietta Ferrari in questo Grand Prix di Singapore con Sebastian Vettel che conquista la sua prima vittoria stagionale, la numero 53 in carriera, e Charles Leclerc che stavolta deve accontentarsi “solamente” del secondo posto.
Terzo posto per Max Verstappen che torna sul podio dopo due gare un po’ sottotono mentre le due sorprese negative di questa corsa, sono le due Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che conquistano rispettivamente il quarto e il quinto posto.
Gara che all’inizio è stata condotta con un ritmo davvero basso condotto dai primi per risparmiare le gomme soft e che si è decisa nella prima tornata dei pit stop con il pilota tedesco della Ferrari, che anticipa la sosta per avvantaggiarsi su Hamilton riuscendo a star davanti, seppur di poco, pure a Leclerc fermatosi poco dopo e che fino ad allora era saldamente in testa.
Altro punto importante per il nostro Antonio Giovinazzi che in questi ultimi GP stagionali cercherà di conquistarsi il rinnovo con l’Alfa Romeo anche per la prossima stagione mentre un po’ a sorpresa, Kevin Magnussen conquista il punto extra del giro più veloce della gara nonostante il diciassettesimo e ultimo posto al traguardo.
Salvatore Amato