Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Fiorentina vs Juventus

Si ritorna in campo dopo due lunghe e, passateci il termine, noiose settimane di sosta per le Nazionali e la nostra Juventus sarà di scena al Franchi contro i padroni di casa della Fiorentina.

Vincenzo Montella schiererà il suo solito 4-3-3 che in fase di non possesso palla si trasformerà in un 4-1-4-1 o  4-4-2 in base alla copertura difensiva di uno dei due esterni offensivi.

I viola cercheranno fin dall’inizio di puntare su un pressing aggressivo con le due mezzali Pulgar a destra, incaricato di “aggredire” Pjanic, e Castrovilli a sinistra che cercheranno di chiudere le nostre linee di passaggio per conquistare la palla e ripartire in contropiede sfruttando soprattutto gli 1 vs 1 delle due ali offensive che salvo colpi di scena saranno Federico Chiesa, che avrà di fronte il nostro Danilo, e Franck Ribery con Kevin Prince Boateng nella posizione di falso 9, pronto a creare gli spazi per gli inserimenti dei propri compagni.

Un attenzione particolare dovrà essere rivolta proprio all’esterno francese ex Bayern Monaco che, nonostante l’età, potrebbe dare diversi grattacapi alla nostra difesa e metterà a disposizione la sua esperienza al servizio della squadra tra le più giovani della serie A.

Maurizio Sarri, all’esordio stagionale essendo ormai guarito dalla polmonite, schiererà quasi lo stesso 11 vittorioso due settimane fa contro il Napoli con il ballottaggio tra Rabiot e Matuidi per il posto di mezzala sinistra nel centrocampo a 3.

I nostri giocatori dovranno cercare di sfruttare l’abbassamento del baricentro dei nostri avversari, inevitabile per l’alto ritmo che non potranno mantenere per tutti i 90 minuti della partita e che potrebbe permetterci di mantenere meglio il possesso del pallone e soprattutto di far male alla retroguardia della Fiorentina.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...