#NonSoloJuve

Charles II

Seconda strepitosa vittoria consecutiva per Charles Leclerc che vince il Gran Premio di Monza, la casa della Ferrari con un pubblico come sempre straordinario e in delirio sotto il podio. Un week end praticamente perfetto per il giovane pilota di Montecarlo in testa fin dalle prime prove libere del venerdì, che ha riportato alla vittoria la scuderia di Maranello nella gara di casa dopo ben 9 anni dall’ultima volta.

Immagine

Le due Mercedes devono accontentarsi del secondo e terzo gradino del podio ma a differenza di 7 giorni fa è Valtteri Bottas ad arrivare secondo davanti a Lewis Hamilton, che deve accontentarsi del punto extra del giro più veloce dopo non essere riuscito a sorpassare il pilota monegasco per quasi tre quarti di gara.

Immagine

Disastrosa invece la gara di Sebastian Vettel, tredicesimo al traguardo, che al giro 6 va in testacoda alla curva Ascari e nel rientrare frettolosamente in pista, tampona l’incolpevole Stroll ricevendo una sacrosanta penalità di 10 secondi da scontare davanti al box.

Rimonta parzialmente riuscita invece per Max Verstappen, partito dal fondo della griglia per aver cambiato il motore, che si classifica all’ottavo posto mentre altra gara positiva per il nostro Antonio Giovinazzi rimasto per tutto il GP in zona punti.

Immagine

Il prossimo appuntamento del Mondale 2019 di Formula 1 sarà tra 2 settimane nel suggestivo circuito cittadino di Singapore.

Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...