Senza categoria

Cosa ci offre il weekend senza serie A?

Dopo due weekend in cui ci stavamo riabituando al campionato, è di nuovo tempo di sosta nazionali. Magari inutile secondo molti, ma necessaria, se vogliamo che la nostra nazionale arrivi ad Euro 2020. Dopo la vittoria di giovedì in Armenia, la strada sembra sempre più tracciata, ed ora sarà importante non fallire domenica sera in Finlandia, anche se gran parte del percorso sembra già tracciato con una nazionale che ne ha vinte 5 su 5 al giro di boa.

Se vogliamo vedere altri sport, per i motori ci sono il G.P. d’Italia di Formula 1 a Monza, che dopo la prima storica vittoria di Leclerc domenica scorsa a Spa assume ancora maggior interesse, anche perchè è l’unico G.P. in chiaro e trasmesso dalla Rai della stagione. Per le moto, la Superbike categoria Supersport  scende in pista in Portogallo.  Per gli amanti della pallavolo, sono in corso le fasi finali dell’Europeo 2019 in Ungheria, Slovacchia e Turchia: l’Italia in semifinale sfida oggi la Serbia ad Ankara alle 16, diretta su Rai 2 e Dazn. , replica della finale mondiale 2018 vinta dalle balcaniche. Per il tennis, dopo la grande emozione di Berrettini eliminato da Nadal in semifinale, sono il programma tutte le varie finali singole e doppie, maschili e femminili. Inoltre, ciclismo con la Vuelta spagnola ed il mondiale di basket in Cina,con l’Italia che domani pomeriggio alle 16,30 sfida Puerto Rico con la qualificazione appesa ad un filo.

italia-serbia-1

Ed il calcio? Ferme serie A e serie B, fermi i campionati europei, spazio alle gare di qualificazioni europee: ieri sera l’Olanda di De Ligt ha vinto per 4-2 in Germania, oggi spiccano Inghilterra-Bulgaria e Francia-Albania, mentre il Portogallo di CR7 sarà di scena in Serbia. Domani si prevede goleada spagnola contro Far Oer, mentre spicca il derby scandinavo tra Svezia e Norvegia. In campo anche la serie C, ma l’Under 23 ha chiesto il rinvio della trasferta di Arezzo causa le troppe assenze per le nazionali, così si recupererà mercoledì 18. Al suo posto test a porte chiuse con la Cremonese. Il campionato femminile  e quello Primavera debutteranno solo nel prossimo weekend.

cristiano-ronaldo-portogallo

 

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...