Nero Su BIanco

OTTIMISMO e RAGIONE. La forza di chiamarsi Juve.

Il futuro non lo disegnamo noi, questo è certo. Comprensibile qualche istante di scoramento, persino di paura, dopo i problemi di salute di Mister Sarri, ora anche il ‘Leader Maximo‘ dovrà star fuori per un po’. Abbiamo una Società, una squadra e degli uomini certamente pronti a colmare lacune e ‘sfighe‘ varie.

Eppure, la storia ci insegna che persino il doloroso ‘crack‘ di un uomo simbolo come Capitan Giorgio Chiellini, possa aprire nuovi scenari:

Giorgio ora dovrà operarsi e curarsi. Avrà così il tempo di curare finalmente anche il famigerato soleo … questione mai potuta affrontare con la dovuta serenità.

‘Matt’ De Ligt potrà anticipare i tempi del suo prepotente inserimento nella Juve ed avrà alle sue spalle Demiral e Rugani … anche per non ripetere scelte sciagurate come quelle che l’anno scorso han visto la partenza di Benatia un istante prima della fase clou stagionale.

– Lavorerà da fuori Chiello, come nel finale della scorsa stagione, supportando ulteriormente lo staff tecnico in una fase così delicata di start up.

– I traumi aiutano a crescere, ad adeguarsi ai cambiamenti, a capire che devi imparare a cavartela, a lasciare spazio a nuovi leader, a far maturare ancor più ed ancor più in fretta la forza di un gruppo.

– Tornerà verso febbraio il Capitano, nella fase calda e sarà ancora una volta un ritorno da “sollevatore di trofei“. Nessun dubbio sul suo ritorno pieno. Perché lui è già pronto da qualche ora a rientrare. Perché lui è innanzi tutto cultura dello sport, è intelligenza pura, in campo e fuori.

Nessuna fretta, siamo tutti con te, e nell’attesa, ci godremo la tua, la nostra Juventus 🏳️🏴.

di Paolo Carraro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...