Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Parma vs Juve

Finalmente si ritorna in campo e la nostra Juventus questo pomeriggio sarà di scena al Tardini contro il Parma per  la prima partita in assoluto del campionato di Serie A 2019/2020.

Roberto D’Aversa schiererà l’ormai collaudato 4-3-3, con Gervinho che agirà largo sulla sinistra e con Roberto Inglese che cercherà di far inserire le ali o le mezzali grazie ai suoi movimenti anche senza palla attirando le attenzioni del nostro reparto arretrato.

In fase di costruzione, il tecnico abruzzese preferisce non puntare su un possesso palla che parta dal basso ma sulle verticalizzazioni lunghe a cercare le due ali che saranno le principali preoccupazioni della nostra fase difensiva, che dovrà cercare di concedere il meno possibile punizioni dal limite visto il temibile destro di Bruno Alves.

Gli emiliani, in fase di non possesso, passano ad un 4-4-1-1 o 4-5-1 molto stretto con uno o addirittura entrambi gli esterni offensivi che si abbassano sulla linea dei centrocampisti per chiudere le linee di passaggio ma i nostri giocatori potrebbero sfruttare al meglio la loro scelta di non praticare un pressing alto.

Per quanto riguarda la nostra probabile formazione mister Sarri, a cui auguriamo una rapida guarigione, dovrebbe schierare 10 undicesimi visti una settimana fa nell’ultima amichevole contro la Triestina con CR7 che partirà dalla sinistra nel tridente che, salvo sorprese, sarà completato da Douglas Costa e Paulo Dybala nella “nuova” posizione di prima punta.

Siamo molto curiosi di vedere la prima vera gara della nuova Juventus che sta assimilando le nuove idee di Maurizio Sarri sia in fase difensiva sia in fase offensiva.

Mattia Testarella

Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...