News

CALCIOMERCATO – Perin al Benfica? Sì ma…tra quattro mesi

Il portiere Mattia Perin resta almeno per ora un giocatore della Juventus. Se sarà del Benfica, se ne riparlerà nella sessione invernale di mercato. Le visite mediche dell’estremo difensore ex Genoa infatti non hanno dato riscontro positivo.

“Gli esami clinici effettuati oggi hanno evidenziato che il portiere Mattia Perin dovrà affrontare un recupero più lungo di quello previsto. Il tempo stimato è di circa 4 mesi. C’è stato un accordo tra i club: il recupero di Mattia Perin (infortunato alla spalla destra) avverrà alla Juventus. Dopo la riabilitazione, si concretizzerà il trasferimento del giocatore”. Così in una nota del club della capitale portoghese. Quindi, salvo sorprese e ribaltoni, il portiere resterà alla Juve come esubero (in rosa ci sono già Szczesny, Buffon e Pinsoglio) fino a fine 2019, poi a gennaio potrà passare al club portoghese, una volta finita la riabilitazione. Una tegola in più per la Juve, che sperava di ricavare un buon gruzzoletto dalla sua cessione: Perin era arrivato dal Genoa nel giugno 2018 e durante la stagione era stato costretto a fare il secondo al polacco. Da quì la richiesta di giocare di più e quindi di essere ceduto. Per lui si era fatta concreta la pista Roma, che però ha puntato su Pau Lopez.

E resta in piedi anche l’operazione Joao Ferreyra: il 18enne esterno difensivo portoghese , che doveva rientrare nell’affare col portiere, ora sarà preso a parte: costerà ai bianconeri circa cinque milioni di euro.

 

Diego Valceschini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...