News

NEWS – Juve,al via la nuova stagione. Primo allenamento alle 17. Ovazione per Higuain

Oggi,  mercoledì 10 luglio 2019, parte ufficialmente la stagione 2019/2020 della Juventus otto volte campione d’Italia. Non ancora al completo, perchè Ronaldo (proprio oggi l’anniversario del suo arrivo alla Juve) e Matuidi arriveranno sabato, i reduci dalla Copa America (Dybala, Cuadrado, Bentancur, Alex Sandro..) e dell’Europeo Under 21 e mondiale Under 20 (Kean, Pellegrini) più avanti, ed anche Buffon si unirà al gruppo tra qualche giorno. Al primo allenamento diretto da Sarri, previsto per le 17, parteciperanno 20 giocatori.

La stagione è iniziata stamattina con le visite mediche: da Rugani, a Mandzukic  a Pjanic, a Bernardeschi, a Bonucci, ai tedeschi Emre Can e Khedira, a De Sciglio. Verso le 12,30 arriva Gonzalo Higuain, travolto dall’affetto dei tifosi. Qualcuno gli urla di restare, anche se la trattativa con la Roma sembra ben avviata.

Secondo la Gazzetta, i  giocatori nel pomeriggio conosceranno Maurizio Sarri e il suo staff, compreso Loris Beoni, l’ultima novità, visto in maglia bianca anche al J Medical. Il programma è il classico estivo: primo allenamento alle 17, serata a casa per chi vuole, ritorno al centro sportivo per la colazione di domani. Meglio: la colazione e la prima vera giornata in campo. Oggi è come il giorno di ingresso a scuola ma da domani Sarri comincerà con tattica e impegno fisico. Prima lezione: fase difensiva.

Diego Valceschini

 

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...