Lavagna Tattica

La posizione di Adrien

Dopo un “corteggiamento” quinquennale, la Juventus nelle prossime ore ufficializzerà l’acquisto a parametro zero, con allegata commissione milionaria per la mamma-agente Veronique, di Adrien Rabiot.

Risultati immagini per rabiot lavagna tattica

Il 24 enne di Saint-Maurice, può giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo di mister Sarri quindi sia come mezzala “ruba palloni”, sia come mezzala più tecnica in grado di servire i nostri giocatori più offensivi e all’occorrenza anche come regista-vice Pjanic.

A Parigi in un 4-2-3-1 ha ricoperto il ruolo sia di trequartista, sfruttando soprattutto la sua abilità difensiva nella fase di non possesso palla sia di mediano sostituendo l’ormai ex giocatore Thiago Motta, vecchia conoscenza tra l’altro del calcio italiano, sia di centrale di centrocampo nel 3-4-2-1 di Tuchel nella prima metà della scorsa ed ultima stagione sotto la Tour Eiffel.

Quello che appare in questo breve focus, è un jolly di centrocampo che potrà essere molto utile alla nostra causa ma che dovrà superare alcuni problemi caratteriali personali, avuti in passato anche in Nazionale, che ne hanno condizionato il rendimento per poter esplodere definitivamente.

Bienvenue à la Juventus!

Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...