News

UFFICIALE: Scambio Juve-Roma: Spinazzola in giallorosso, L.Pellegrini bianconero

Non è stata un’operazione andata per le lunghe, anzi, vista la tempistica, quasi un’operazione lampo: Juve e Roma hanno concretizzato uno scambio di terzini: i bianconeri cedono Leonardo Spinazzola alla Roma, in cambio del cartellino di Luca Pellegrini, in prestito al Cagliari nell’ultima stagione. Oltre a Pellegrini, la Juve incasserà altri 7 milioni dai capitolini: il cartellino di Spinazzola infatti è stato valutato 29 milioni, quello di Pellegrini 22, e da quì l’esborso per pareggiare lo scambio.

Pellegrini, classe 1999, perno dell’Under 20 ed ormai prossimo elemento dell’Under 21, potrebbe quindi ricoprire un ruolo da vice Alex Sandro, o magari non essere tenuto e mandato via nuovamente in prestito. Spinazzola, rientrato la scorsa estate dal prestito biennale con l’Atalanta, aveva giocato una buona stagione, ma nella difesa a quattro di Sarri avrebbe faticato a trovare spazio.

Secondo la Gazzetta, tutto si spiega con ragioni tecniche ed economiche. La Roma aveva l’esigenza di mettere a bilancio una serie di plusvalenze entro domenica sera per chiudere il bilancio del 2018-19. Saltata l’ipotesi El Shaarawy, che ha rifiutato la Cina, considerate le difficoltà per la cessione di Gerson al Genoa (il brasiliano non è convinto), la soluzione è arrivata dalla Juventus: uno scambio, con conguaglio di una decina di milioni a favore della Juventus.  E non potrebbe finire quì l’alleanza tra Juve e Roma: ai giallorossi potrebbero andare anche Perin, chiuso dall’ormai quasi certo ritorno di Buffon, ed Higuain, appena concluso il prestito al Chelsea.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...