#Versus

#Versus – Come giocherà mister Sarri

Prima di tutto voglio dare il benvenuto a Maurizio Sarri che sarà il nostro nuovo allenatore dalla stagione 2019/2020.

Detto questo possiamo inziare una prima analisi tecnico-tattica sulla Juve della prossima stagione. L’unica certezza è la difesa a 4 schierata alta, che il nostro tecnico ha da sempre utilizzato fin dall’esperienza ad Empoli e la coppia centrale un regista difensivo (Bonucci) e un marcatore (Chiellini), salvo arrivi un big dal calciomercato estivo appare intoccabile.

I dubbi al momento riguardano le due fasce laterali con Cancelo e Alex Sandro che non appaiono certi della riconferma.

Anche il centrocampo a 3 appare una certezza, con una mezz’ala che avrà il compito di spezzare la trama di gioco avversaria, un regista e una mezz’ala più tecnica e adatta agli inserimenti in fase offensiva.

Ma la VERA curiosità è sulla scelta del modulo. Sarà il 4-3-3 visto a Napoli e a Londra col Chelsea oppure il 4-3-1-2 un ritorno alle origini del cosiddetto Sarrismo?

Tutto dipenderà anche dalla posizione di Aaron Ramsey che potrebbe essere schierato trequartista o mezz’ala a seconda della disposizione tattica e soprattutto dal destino in bianconero di Paulo Dybala che in caso di un tridente offensivo non troverebbe praticamente una vera collocazione in campo con una possibile cessione per ottenere una plusvalenza che potrebbe essere reinvestita sul mercato mentre qualora mister Sarri dovesse riscegliere le due punte, la Joya potrebbe cercare di rilanciarsi dopo una stagione piuttosto negativa.

Non ci resta che aspettare le prime indicazioni dal ritiro estivo e le prime amichevoli della tournée asiatica di fine Luglio-inizio Agosto per cominciare a vedere la prima mano dell’allenatore.

Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...