News

DI TUTTO UN PO’ – Conte-Inter: attiva la petizione per rimuovere la sua stella dallo Stadium

Dovrebbe arrivare domani l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore dell’Inter. L’ex calciatore e  tecnico bianconero, sulla panchina della Juve dal 2011 al 2014, vincitore dei primi tre scudetti degli otto consecutivi della serie record juventina, domani dovrebbe essere a tutti gli effetti alle dipendenze della società nerazzurra, che oggi ha chiuso il rapporto con Luciano Spalletti. 

 

Naturalmente il risentimento di molti tifosi juventini, che si sentono traditi da questa scelta, nonostante il tecnico leccese non sia più alla Juve da ormai 5 anni, è grande, persino che un tifoso bianconero di Ravenna, tale “Buddy Guy Black & White” (fonte Corriere dello Sport)  ha aperto una petizione on-line sul sito change.org per rimuovere la stella intitolatagli allo Stadium nel 2010.  

Le cinquanta stelle dello Stadium sono state assegnate nel 2010 dai membri dei fan club riconosciuti dalla società bianconera e del programma Juventus Membership su base statistica (un minimo di 150 presenze o 100 reti segnate) e del palmarès durante il periodo di militanza nella società torinese (sia a livello di club che delle nazionali). Conte, giocatore bianconero dal 1991 al 2005, ne farebbe parte di pieno diritto. 

 

Diego Valceschini 

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...