News

MERCATO: Il Chelsea non riscatta Higuain. In estate torna alla Juve

Sembra ormai ufficiale che dall’estate prossima Gonzalo Higuain tornerà ad essere un giocatore della Juve: il Chelsea infatti non sembra intenzionato a riscattare l’attaccante argentino, neppure a rinnovare il prestito oneroso.

Il Pipita, autore di 5 gol in 21 presenze con i Blues, che hanno chiuso l’ultima Premier League al terzo posto, era stato voluto da Sarri nel mercato invernale, dopo che aveva chiuso l’esperienza milanista con 6 gol in 15 presenze. Ora, nonostante il mercato bloccato dei londinesi, la proprietà non sembra intenzionata a  trattenerlo, specialmente se Sarri dovesse andarsene per far posto a Lampard. Prim però ci sarà una finale di Europa League da giocare..

Gonzalo Higuain era arrivato alla Juve nell’estate 2016 pagando al Napoli la clausola rescissoria di 90 milioni. In due stagioni aveva conquistato due scudetti e giocato una finale di Champions League, segnando 40 gol in due campionati. Con l’ingaggio di CR7, la Juve non ha più voluto ammortizzare il suo stipendio oneroso ed ad inizio agosto lo ha ceduto al Milan, per poi passare a fine gennaio al Chelsea. Ora col suo probabile rientro, la Juve difficilmente lo confermerà: sarà necessaria quindi una nuova sistemazione per lui.

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...