News

UFFICIALE:Juve-Atalanta di sera, sarà festa solo allo stadio

Niente festa scudetto con pullman scoperto: la festa per lo scudetto numero 37, ottavo consecutivo, sarà per la prima volta in notturna. La Lega Calcio ha accolto il ricorso della Juve di posticipare alle 20,30 la partita in programma domenica 19 maggio alle 15, annullando la festa con bus scoperto, limitandosi ad una cerimonia all’Allianz Stadium.

UOMINI E DONNE – Sarà una festa doppia: oltre allo scudetto maschile, ci sarà anche la sfilata della squadra femminile col double nazionale, scudetto, il secondo consecutivo, e Coppa Italia.

Perchè l’annullamento della festa per le vie del centro? Soprattutto perchè un cambio così repentino, quando molti tifosi si erano già organizzati per i festeggiamenti pomeridiani?

Addirittura, l’Atalanta avrebbe preferito giocare alle 15, nonostante avesse avuto tutte le ragioni per posticipare (la finale di Coppa italia a Roma il mercoledì prima..).

Forse perchè traspira delusione per un obiettivo minimo centrato in stagione? Si preferisce evitare altre chiacchiere su Allegri dopo le numerose voci d’addio col suo toto sostituto?

Fatto sta che è la prima volta delle otto che la cerimonia di premiazione sarà in notturna: finora al massimo ci si era sbilanciati dopo la partita delle 18 di sabato, com’era successo nel 2013, nel 2015 e nel 2016, mentre nelle altre feste si era scelto sempre la domenica pomeriggio (2012, 2014, 2017 ) ed il sabato, come l’anno scorso, con due addii pesanti, come quello di Del Piero, nel 2012 e di Buffon, l’anno scorso. Quest’anno potrebbe toccare al mister?

Diego Valceschini

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...