#NonSoloJuve

Bologna in Rosa

Quest’oggi da Bologna con una cronometro individuale (la prima delle tre previste) di circa 8 km, partirà l’edizione numero 102 del Giro d’Italia primo grande appuntamento a tappe di questa stagione ciclistica.

Il nostro Vincenzo Nibali arriva a questo appuntamento in discrete condizioni fisiche e dopo aver disputato una buona Liegi Bastogne Liegi, punterà al tris dopo aver già trionfato nel 2013 e nel 2016.

Lo Squalo di Messina dovrà vedersela principalmente con Tom Dumoulin, già vincitore nel 2017, che cercherà di sfruttare al meglio le sue doti nelle cronometro rispetto alle tappe di montagna.

Primoz Roglic, anche lui competitivo nelle crono oltre che in salita e Simon Yates, vincitore della Vuelta 2018 in cerca di riscatto dopo aver pagato caro il suo approccio aggressivo di un anno fa proprio mentre era in maglia rosa, saranno i principali outsider per la vittoria finale.

Un po’ più indietro nella “griglia” iniziale troviamo Mikel Landa, che sarà il capitano della Movistar dopo il forfait di Alejandro Valverde causato da un edema all’osso sacro dopo una caduta in allenamento e il giovane colombiano Egan Bernal capitano del team Ineos (non più Sky) in assenza di Chris Froome e Geraint Thomas.

I principali velocisti che si contenderanno le tappe di pianura saranno il nostro campione italiano Elia Viviani e Fernando Gaviria, ma dovranno tenere d’occhio Caleb Ewan e Giacomo Nizzolo.

Immagine correlata
Risultati immagini per fernando gaviria

Come ogni anno, questa corsa ci riserverà molte emozioni con il pubblico italiano che risponderà come sempre presente sulle strade del Giro e sosterrà i corridori per tutte le 3 settimane della corsa che si concluderà il 2 giugno a Verona.

Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...