#Versus

#Versus Inter

Terzo anticipo del sabato sera per la nostra Juventus, che sarà in trasferta a San Siro dove affronterà il derby d’Italia contro l’Inter.

Spalletti schiererà il suo solito 4-2-3-1, che in fase difensiva diventerà un 4-4-1-1 con i due esterni offensivi che si abbassano sulla linea dei centrocampisti e il trequartista che si posiziona più vicino al centravanti.

Nella costruzione del gioco i nostri avversari cercheranno di utilizzare il più possibile le fasce laterali, con le sovrapposizioni dei due terzini e una volta riconquistato il pallone cercheranno di sfruttare le ripartenze grazie anche alla rapidità delle due ali offensive.

In fase di non possesso palla, tenderanno a creare densità sul nostro portatore per ritardare l’azione e per permettere il riposizionamento dei propri compagni di squadra mentre sulle due corsie laterali, cercheranno spesso il raddoppio dell’esterno alto in aiuto al proprio terzino.

Come anticipato da mister Allegri questa partita potrebbe essere l’occasione per degli esperimenti di formazione mentre la formazione interista cercherà di ipotecare definitivamente il terzo posto.

Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...