Migliori e Peggiori

Migliori e Peggiori: Juventus vs Ajax…la (di)partita

Fare oggi i Migliori e Peggiori non so quanto avrebbe senso…e soprattutto non so quanto ne abbia voglia io dopo una notte insonne a pensare per quale motivo la Champions sia per noi una chimera.

Ogni anno attribuiamo la nostra uscita dal palcoscenico che conta ad una motivazione diversa…gli avversari, gli arbitri, gli infortuni, la condizione atletica…
Il vero problema da esaminare secondo me è il provare acapire perché ogni anno c’è qualcosa che ci impedisce di vincere questa stramaledetta coppa.

Bisogna focalizzare l’attenzione sulla nostra mentalità, adatta evidentemente al campionato italiano ma non alla competizione europea: non è possibile giocare bene solo quando si è con l’acqua alla gola. Una volta avere due risultati su tre a proprio favore era sintomo di successo quasi sicuro, con noi questa legge viene cambiata, è sintomo di INsuccesso quasi sicuro.

Colpa dei giocatori? Colpa del Mister? Colpa della Società? Non lo so….forse colpa di tutti e tre i fattori sopra citati in percentuali diverse. Il problema è che ogni anno ci troviamo a discutere della nostra uscita dalla Champions…e quest’anno con l’aggravante di avere tra le nostre fila un certo CR7!!

Per rientrare un po’ nella rubrica, di ieri salvo Szczęsny che ha evitato un passivo maggiore, Emre Can, ultimo baluardo ad arrendersi al crollo fisico della squadra, Alex Sandro che non spinge mai in avanti ma ieri ha fatto il suo compito in fase difensiva, Ronaldo perché deve segnare e lo fa.
Peggiori direi tutti gli altri con particolare menzione per il Capitano di ieri, totalmente assente e con palle mosce, Cancelo che entra e aiuta gli avversari qualora ce ne fosse bisogno, Bernardeschi che ieri è stato utile come uno scolapasta durante uno tsunami, Allegri perché queste partite come detto sopra non le sa gestire e ne esce sempre o quasi sconfitto.

Una nota particolare a quella sottospecie di tifo che abbiamo. Una pantomima continua per il caro prezzi quando invece si rifiutano di tifare la loro squadra perché iniziano a non guadagnare più dai loro traffici di biglietti. Io gli leverei gli abbonamenti in maniera coercitiva e darei il posto a chi vuole tifare veramente la squadra ed essere il dodicesimo uomo in campo.

Detto questo, pensando che è l’ultima rubrica di Champions, mi viene il magone…maledetta coppa….prima o poi smetterai di fuggire da noi…o noi smetteremo di correre piano e di non raggiungerti per afferrarti.

Sergio Rossignoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...