#Versus

#Versus Ajax

Risultati immagini per LOGO AJAX

Dopo 6 giorni d’attesa finalmente ci siamo: questa sera all’Allianz Stadium, la Juventus giocherà il secondo atto del quarto di finale contro l’Ajax.

Erik ten Hag confermerà 10 undicesimi del suo solito 4-3-3, vista l’assenza per squalifica di Tagliafico e imposterà la fase di costruzione partendo dalla difesa, per sfruttare la spinta dei 2 terzini che a loro volta cercheranno di triangolare con i centrocampisti per cercare di creare superiorità numerica.

In fase di non possesso palla, i nostri avversari tendono ad effettuare un pressing alto impedendo al portatore di palla avversario di trovare sia la linea di passaggio, sia un appoggio costringendolo di conseguenza al lancio lungo.

Nonostante il gol segnato ad Amsterdam, la nostra Juventus dovrà ancora una volta conquistarsi la qualificazione alla semifinale di Champions League nella gara di ritorno e dovrà effettuare una grande prestazione, vista anche l’impresa di poco più un mese fa dei nostri avversari al Santiago Bernabeu nei confronti dei padroni di casa del Real Madrid.

Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...