#PrecedentiBianconeri

Juventus-Ajax: ci giochiamo la stagione europea contro i ragazzini di ten Hag

In attesa, si spera, di festeggiare sabato l’ottavo scudetto consecutivo, la Juve è chiamata stasera ad una missione ben più impegnativa delle vicende italiche: centrare la semifinale di Champions League, dove ci aspetterebbe un’inglese a scelta tra Manchester City e Tottenhamm. Si riparte dall’1-1 di mercoledì scorso in Olanda.

AJAX, MAI VITTORIOSO A TORINO – Gli olandesi stasera saranno alla sesta trasferta torinese nelle coppe, ed in Champions il bilancio è inglorioso, con due sconfitte in altrettante visite: il netto 4-1 delle semifinali di ritorno 1996/97, il 23 aprile 1997, e l’1-0 della fase a gironi, il 23 novembre 2004. Nella ancora Coppa dei Campioni, il 15 marzo 1978 la Juve si ritrovò nelle stesse condizioni di stasera: 1-1 dopo l’andata dei quarti, finì 1-1 in casa e poi la Juve passò ai rigori. Il 27 novembre 1974 la gara a Torino si giocò invece all’andata, negli ottavi di Coppa UEFA, e vide la Juve vincere per 1-0. Ultimo precedente assoluto il 25 febbraio 2010, ritorno sedicesimi di Europa League: finì 0-0 dopo il 2-1 di Amsterdam.

ajax-juve
Amoruso esulta in Juve-Ajax 4-1 del 23 aprile 1997. Vi vogliamo così. 

Dopo 9 anni la Juve torna in campo in data 16 aprile: l’ultima volta fu nel 2010, con ko per 2-0 in casa dell’Inter. Due anni prima 3-0 interno al Parma in un recupero di campionato. Nel 2000 successo in casa dell’Inter per 2-1. Nessuna sfida in Champions, solo gare di campionato, persino una sfida nel campionato di guerra 1944, con uno 0-0 nel derby.

 

download (2)
Ci teniamo a rivedere certe esultanze stasera…

Diego Valceschini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...