Migliori e Peggiori

Migliori e Peggiori: Ajax vs Juventus

Che la partita sarebbe stata ostica lo si sapeva, l’Ajax gioca bene e i ragazzotti olandesi corrono anche per gli avversari di turno. Noi li abbiamo forse aiutati troppo sbagliando molte uscite palla al piede e passaggi semplici, alimentando così il loro pressing.

Il risultato tuttavia ci fa ben sperare e per il ritorno, con il recupero di alcuni infortunati possiamo fare bottino pieno. L’importante sara’ fare un giro palla veloce e senza errori individuali per saltare la loro pressione. Detto questo, passiamo ai giudizi….

MIGLIORI:

Bentancur: partita eccezionale del ragazzo uruguagio, senza un errore, correndo a tutto campo e sbagliando zero. Nell’arco della partita è stato il suo il rendimento più continuo. Se giocasse con questa costanza sarebbe davvero un super colpo per gli anni a venire. Gladiatore.

Alex Sandro: la maggior parte delle partite lo critico, questa volta devo dire che ha fatto una prestazione gagliarda e senza sbavature, difende bene e si fa vedere anche in fase offensiva. Rigenerato.

Rugani: che dire, il “Persico’s boy” ci aveva fatto passare una vigilia in ansia costante. Come “vice Chiellini” ci ha fatto dormire poco e niente la notte prima del match….invece lui che fa? Ti spara una prestazione ottima chiudendo ogni spazio e salvando anche qualche palla in area. Solo una volta si perde l’uomo ma in una partita ci può stare una sbavatura,  tra l’altro ininfluente per il risultato. Se riuscisse a mantenere sempre questo livello di gioco potremmo anche affrontare con meno patemi gli immancabili infortuni del Capitan Giorgio. Ritrovato.

Douglas Costa: dopo i vari comportamenti poco edificanti, infortuni assortiti e incidenti stradali, ecco che entra a partita in corso e semina il panico: due sgroppate allucinanti di cui una culminata con un palo su un bel diagonale mancino, giocate belle e utili  strappi e accelerazioni brucianti. In questo modo si che si crea apprensione negli avversari e si spaccano le partite. Motorino.

PEGGIORI:

Cancelo: certo, mettere tra i peggiori chi fa due assist sembra ingeneroso, se non fosse che il secondo dei due lo fa alla squadra avversaria! Sbaglia tutto specialmente all’inizio ma anche durante la partita non risparmia errori, disattenzioni, superficialità e leggerezze, culminati con lo sciagurato stop a spalancare a Neves le porte del paradiso.  Non è mai sicuro, regalando palloni su palloni. Come terzino in questo schema è pericoloso e lo si è visto. Che fine ha fatto il Cancelo di inizio stagione? Danger.

Mandzukic: lo stadio mi sembrava illuminato a sufficienza, eppure Max decide di donare all’Ajax un altro palo della luce. Non segna dal 22 Dicembre e questo la dice lunga sul suo stato di forma. Con un Kean che scalpita io ci penserei a farlo riposare. Disperso.

Dybala: Douglas ha fatto vedere cosa ci si aspetta da chi entra in campo. Forse proprio perché lo ha fatto vedere la saetta brasiliana, il numero 10 decide di non farlo. Sembra sempre svogliato, molle, inconsistente e in queste partite serve tutt’altro. Non è un caso se Bernardeschi lo ha scavalcato nelle gerarchie spedendolo in panchina nei match clou. Spero sempre che uno di questi giorni si svegli…peccato che il tempo stringe. Assente.

Sergio Rossignoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...