#Versus

#Versus Milan

Nel secondo anticipo della trentunesima giornata di serie A, la Vecchia Signora ospiterà il Milan reduce dal pari interno contro l’Udinese.

Rino Gattuso, dopo aver schierato martedì pomeriggio nel turno infrasettimanale un 4-3-1-2 con Cutrone e Piatek contemporaneamente in campo e Paquetà (infortunatosi alla caviglia) da trequartista alle loro spalle, è ritornato al suo collaudato 4-3-3 che diventa un 4-1-4-1 in fase difensiva.

In fase di possesso palla, i nostri avversari cercano di servire uno dei due terzini o il mediano che si abbassa a ricevere il pallone e tentano di sfruttare le aperture sulle corsie laterali dove le due ali cercano di superare la linea del centrocampo avversario facendo degli scambi con la mezz’ala o il terzino.

In fase di non possesso, i rossoneri tendono a lasciare la costruzione bassa all’avversario praticando un pressing sul portatore di palla quando quest’ultimo arriva a metà campo con le due ali, che abbassandosi raggiungono le due mezzali per formare la linea a 4 davanti al mediano.

I nostri avversari cercheranno di metterci in difficoltà per conquistare dei punti importanti per il raggiungimento del loro obiettivo che è la qualificazione alla prossima Champions League, sarà quindi una prova generale che precederà di 4 giorni il nostro fondamentale impegno europeo.

di Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...