Migliori e Peggiori

Migliori e Peggiori: Juventus vs Milan

Partita della squadra contratta, specie nella prima parte del primo tempo, sia perché il Milan parte con un piglio migliore sia perché il tanto turnover finisce per abbassare l’intesa generale. Il gol subíto, o per meglio dire regalato , funge da “svegliabambocci

Molto meglio la ripresa, dove si alzano ritmo e concentrazione, i cambi sono determinanti ad alzare il tasso tecnico e il Milan cala vistosamente.

Detto questo, testa alla Champions con tutti i presupposti per fare bene.

MIGLIORI:

Kean.…senza che lo spieghiamo…come tocca palla, la si raccoglie nella rete. Risponde al razzismo nel modo che gli riesce meglio. Gioiello!

Pjanic: gioca poco ma basta e avanza, decisivo nell’azione del 2 a 1 che dedide la partita: anticipo perentorio e assist al bacio.

Bernardeschi: pur sbagliando qualcosa, è il giocatore più continuo come prestazione in questa partita. A tutto campo aiuta la squadra in entrambe le fasi. In crescita mentale e di consapevolezza notevoli.

PEGGIORI:

Alex Sandro: non migliora mai….anzi. Pronti via, quasi regala un gol. Messo anche in un ruolo non suo, questo va detto a parziale giustificazione, è confusionario, approssimativo e fin troppo scolastico. Bocciato.

Dybala: fino all’azione del rigore sarebbe stato in questa parte della lista, si riprende parzialmente grazie al fallo che si procura in area e al rigore trasformato. Ma pare l’ennesima occasione persa.

Bonucci & Bentancur: la premiata ditta regala il gol al Milan facendo una bella frittata a 4 piedi e in generale non danno mai la sensazione di farti stare al sicuro o essere padroni della situazione.

Sergio Rossignoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...