#Versus

#Versus Empoli

Dopo due settimane di pausa per le Nazionali, nel terzo anticipo di campionato delle ore 18, la Juventus riceverà all’Allianz Stadium l’Empoli. La società Toscana, prima dell’ultima partita che ha preceduto la sosta, vinta al Castellani per 2-1 contro il Frosinone, ha esonerato Beppe Iachini e richiamato in panchina Aurelio Andreazzoli.

Risultati immagini per 3-5-2 EMPOLI
Il tecnico massese conferma lo schieramento tattico del suo predecessore

I nostri avversari si posizioneranno in campo con un 3-5-2 che in fase di non possesso diventa un 5-3-2 con i centrocampisti toscani che cercheranno di creare molta densità in mezzo al campo sull’avversario che porta palla per chiudere le linee di passaggio e per cercare di riconquistare immediatamente il pallone per poi ripartire in contropiede.

Le partite dopo la sosta sono sempre particolari e l’Empoli ha bisogno di punti per raggiungere la salvezza, sarà quindi importante scendere in campo con la giusta voglia di vincere nonostante i 15 punti di vantaggio sul Napoli e i primi pensieri rivolti (non solo da parte della tifoseria) ad Amsterdam, ma di quest’ultima località ve ne riparlerò fra una decina di giorni.

di Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...