#NonSoloJuve

Che Botta(s)!

Valtteri Bottas vince a sorpresa il Grand Prix di Melbourne, ottenendo anche il punto extra (26 anziché 25), per il giro più veloce durante la gara, introdotto quest’anno dal nuovo regolamento della FIA.

Doppietta per la Mercedes, con l’attuale campione iridato Lewis Hamilton che dopo aver ottenuto la pole position deve accontentarsi del secondo posto. Terzo gradino del podio per la Red Bull di Max Verstappen che dopo aver avuto qualche problema nei test invernali, durante il week end è riuscito a trovare un buon passo gara e il podio rappresenta davvero un grande risultato per la scuderia austriaca.

Gara negativa invece per le due Ferrari, che dopo i problemi in qualifica, si sono classificate al quarto e al quinto posto rispettivamente con Sebastian Vettel e Charles Leclerc a quasi un minuto di distacco dalla Mercedes di Bottas, con il pilota tedesco che non è riuscito ad essere veloce in pista a causa di problemi alle gomme mentre il giovane pilota monegasco ha sfiorato addirittura il sorpasso sul proprio compagno di squadra impedito solamente via radio dal box di Maranello.

Molto deludente invece il ritorno dopo otto anni in Formula 1 di Robert Kubica, che con la sua Williams si è classificato all’ultimo posto alle spalle dell’esordiente compagno di squadra George Russell.

Il 31 marzo in Bahrain ci sarà la seconda tappa del mondiale 2019, circuito tradizionalmente favorevole sia alla Ferrari che ha vinto 6 delle attuali 14 edizioni sia a Vettel che vi ha trionfato ben 4 volte ma le altre monoposto non staranno di certo a guardare.

di Salvatore Amato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...