J - Pensieri Sparsi

THE BLACK&WHITE FABLE

Tra i tanti motivi per cui i bambini si innamorano della Juventus, un posto di rilievo lo occupano certamente i suoi due magnifici colori.

Da sempre quelle due tonalità estreme che racchiudono con graduale intensità tutta la gamma dei colori, attraggono i bambini e non solo.

Luce e buio, purezza e mistero, ‘bene’ e ‘male’, candore e decisione, giorno e notte. Non è un caso tra l’altro che il bianco ed il nero siano anche sinonimo di estrema eleganza, sia quando vengono usati monocromaticamente, sia nelle occasioni in cui vengano libidinosamente abbinati.

Ecco, se avete dei bimbi, indicarivamente dai 5 ai 12 anni portateli a vedere ‘Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto’ !

Nel mondo magico del giovane Icap, l’addestratore di draghi che ha una gamba irrimediabilmente offesa ma sostituita da una robusta protesi, tra sfighe varie, terribili nemici ed un importante upgrade di maturità, avviene un fatto nuovo che sconvolgerà l’esistenza di quello spicchio di Terra… il giovane Sdentato, la potente ‘Furia Buia’ non è più l’unico esemplare al mondo della razza dominante dei Draghi.

Compare infatti anche la ‘Furia Chiara’ !

Night Fury e Light Fury finalmente si incontrano ed il futuro si compie.

È stato un attimo: dopo la prevedibile commozione Marco, attentamente ascoltato sia da Alice che da Viola, ha cominciato a chiedermi: “Papà, ma loro sono uno nero e una bianca perché sono i draghi più forti di tutti, come la Juventus” ?

Beh, il seguito del pomeriggio, e come il sottoscritto abbia subdolamente utilizzato la situazione per il nostro comune e radioso futuro, ve lo racconterò un’altra volta.

Paolo Carraro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...